PRESENTAZIONE DEL LIBRO: LA RELAZIONE GENEROSA

17 aprile, ore 17. Appuntamento online, organizzata da Fondazione Comunitaria del Varesotto e Comune di Varese per la presentazione del  libro “La relazione generosa. Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati” di Elisa Bortoluzzi Dubach e Chiara Tinonin.

Si tratta del quarto appuntamento virtuale organizzato nell’ambito della mostra “Nel salotto del collezionista. Arte e mecenatismo tra Otto e Novecento” allestita al Castello di Masnago  fino al 2 maggio grazie all’impegno di Fondazione Cariplo, Fondazione Comunitaria del Varesotto e Comune di Varese (attualmente la mostra è chiusa al pubblico a causa delle restrizioni Covid).

L’appuntamento de 17 aprile, realizzato in collaborazione con la rassegna “Incontri d’autore” della Biblioteca di Varese , sarà un’occasione di discussione e approfondimento sullo stato attuale e le prospettive future del mecenatismo, esplorando l’arte di collaborare con profitto con i filantropi da più angolazioni e alla luce dell’attuale contesto socio-economico. Tra i molti aspetti che verranno trattati nel corso della conversazione, rimarrà centrale l’approfondimento degli elementi che contraddistinguono una relazione di successo tra un mecenate e chi cerca una donazione filantropica per un progetto di utilità sociale.

PER LEGGERE LA NOTIZIA E ISCRIZIONI VISITARE IL SITO DELLA FONDAZIONE