PREMIO GIORNALISTICO 2021 SU “TABACCO E SALUTE”

C’è tempo fino al 30 giugno per partecipare al premio giornalistico Fondazione Umberto Veronesi e Sitab dedicato al tema del tabacco.

SITAB (Società Italiana Tabaccologia) e Fondazione Umberto Veronesi indicono la prima edizione del Premio giornalistico nazionale SITAB e Fondazione Umberto Veronesi su “TABACCO E SALUTE”.

Il premio, messo a disposizione da Fondazione Umberto Veronesi, è istituito al fine di promuovere l’impegno del giornalismo intorno a un argomento di forte impatto sanitario, scientifico e sociale come il tabagismo.

Chi può partecipare?

Giornalisti o iscritti alle Scuole di giornalismo che abbiano autori di articoli, inchieste o servizi dedicati alla correlazione tra l’uso di tabacco, prodotti da fumo (sigarette elettroniche e prodotti a tabacco riscaldato) e salute. I lavori (stampa, web, audio o video) dovranno essere in lingua italiana, apparsi su testate regolarmente registrate – quotidiani, settimanali, periodici, testate online, agenzie di stampa, radio e tv – nel periodo compreso tra il 1 luglio 2020 e il 30 giugno 2021.

Cosa si valuterà?

La giuria valuterà i lavori sulla base di: interesse generale e originalità del lavoro, qualità del contenuto, adeguatezza del messaggio al pubblico e impatto. Saranno considerate come valore aggiunto la capacità di contribuire alla corretta informazione e divulgazione sul tema e l’abilità di farne emergere l’impatto sanitario e socioeconomico.