#PhilanthropyDoesNotStop – LE NOTIZIE DALL’EUROPA

INDAGARE L’INTERSEZIONE TRA CAMBIAMENTO CLIMATICO, QUESTIONE DI GENERE E MIGRAZIONI

9 settembre ore 19. Women In International Security e l’Ambasciata del Liechtenstein, in Washington DC, organizzano una tavola rotonda virtuale incentrata sull’intersezione tra genere, sicurezza climatica e migrazione e sull’esplorazione di come la diversità, l’uguaglianza, l’inclusione e l’accesso (DEIA) possano far progredire la nostra comprensione di queste complesse dinamiche nel collegamento tra genere, cambiamento climatico e migrazione.

ISCRIVITI AL WEBINAR

PER ACCELERARE IL CAMBIAMENTO SOCIALE, BISOGNA USARE LA LENTE FEMMINISTA PER APPROCCIARSI ALLA FILANTROPIA

I movimenti femministi sono potenti motori del cambiamento sociale e le fondazioni che vogliono contribuire a risolvere le maggiori sfide che il mondo di oggi deve affrontare, dovrebbero pensare a supportarli con finanziamenti dedicati alle organizzazioni e non ai progetti. Le ricerche di Htun e Weldon lo confermano, dimostrando che a livello globale i movimenti femministi sono stati tra i maggiori promotori di cambiamenti sociali progressisti.

LEGGI L’ARTICOLO

LO STATO DELLE ORGANIZZAZIONI DI GIOVANI DELLA SOCIETÀ CIVILE

La società civile giovanile ha risposto prontamente alle sfide recenti, come la pandemia COVID-19 e la guerra in Ucraina. Qual è lo stato della società civile giovanile oggi? Come deve essere sostenuta? Ne discutono Alex Kent di Restless Development, che ha pubblicato il rapporto sullo stato della società civile giovanile, e Lucas Stede, Youth Advocate del Consiglio d’Europa, in una nuova puntata di Under30, la serie di podcast prodotta EUCouncil of Europe Youth Partnership.

ASCOLTA L’EPISODIO

PHILANTHROPY CAN ADVANCE BUSINESS FOR GOOD AROUND CLIMATE AMBITIONS AND BEYOND

A new way of thinking about corporate purpose and climate risks

Businesses have an important role to play in transitioning our planet to a sustainable and green future, but the idea that businesses should care about the climate, even from a materiality perspective, let alone a moral or existential one, is still relatively new.

LEGGI L’ARTICOLO

IN THEIR WORDS: AFRICA’S YOUNG INNOVATORS AND ADVOCATES ON THE CLIMATE CRISIS- AND OUR BEST HOPE TO ADDRESS IT

LEGGI L’ARTICOLO

EVOLVING TRUST-BASED PHILANTHROPY FOR RACIAL JUSTICE

Who more than foundation leaders understand how a permanent asset like an endowment brings power? And yet, for most organizations we work with, we haven’t taken the strategic step to provide them with that power.

LEGGI L’ARTICOLO