#PhilanthropyDoesNotStop – LE NOTIZIE DALL’EUROPA

ONLINE LA NUOVA GUIDA PER L’ATTUAZIONE DEI PRINCIPI DELLA DICHIARAZIONE D’IMPEGNO DELLE FONDAZIONI ED ENTI FILANTROPICI PER L’EMERGENZA CLIMATICA

Questa nuova guida, realizzata dalla coalizione #PhilanthropyForClimate, promossa da Wings e Philea (Philanthropy Europe Association), suggerisce alcune azioni che fondazioni ed enti filantropici possono mettere in campo per avanzare ciascun principio della dichiarazione d’impegno di fondazioni ed enti filantropici per far fronte alla crisi climatica.

LEGGI LA GUIDA

IL RITORNO DELL’AUTORITARISMO DIGITALE – L’ARRESTO DI INTERNET NEL 2021

Nel 2021, il mondo ha visto governi “staccare e chiudere la rete” nel corso di proteste, disordini civili, guerre e crisi, creando un precedente precario per il 2022. L’anno scorso si è iniziato in Etiopia, Myanmar e India che hanno chiuso internet per sedare il dissenso e affermare il proprio controllo sulle popolazioni. Ma ci sono molti altri esempi: questo nuovo rapporto di Access Now contestualizza i dati sulla chiusura di Internet con ulteriori ricerche e analisi delle tendenze emergenti.

LEGGI IL RAPPORTO

17 STANZE – IL PODCAST SUGLI OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE

17 Rooms è un podcast che racconta idee, azioni, approfondimenti e le comunità che lavorano per gli Obiettivi di sviluppo sostenibile e le persone che li guidano. Il podcast è condotto da John McArthur del Center for Sustainable Development della Brookings Institution e da Zia Khan della The Rockefeller Foundation.

SCOPRI IL PODCAST

THE EUROPE CHALLENGE

Every library in Europe is eligible to take part in the Europe Challenge, from public libraries, to mobile, rural, school, university, and prison libraries, municipal and national libraries. The libraries have to be working with a community to be able to apply.

VAI ALLA NOTIZIA

REGENERATIVE AGRICULTURE AND CLIMATE

Funders for Regenerative Agriculture have produced a brief on regenerative agriculture as a ready solution to the climate crisis.

LEGGI IL RAPPORTO

AFRICA ONLY HALFWAY TO ACHIEVING SDGs BY 2030

According to the just-released Africa Sustainable Development Report, Africa is only halfway towards achieving the SDG goals and targets by 2030.