#PhilanthropyDoesNotStop – LE NOTIZIE DALL’EUROPA

UN BABY BOOMER E UN GIOVANE DELLA GENERAZIONE Z SI UNISCONO A UN INCONTRO SULL’AZIONE CLIMATICA

La crisi climatica coinvolge tutte le generazione, in particolari quelle più giovani: è quindi importante che insieme si trovino delle soluzioni. In questo articolo vengono condivise le lezioni apprese da due dei coordinatori dell’Intergen Climate Group, un gruppo di 16 persone di diverse generazioni che ha lavorato per oltre un anno insieme su soluzioni locali per l’emergenza climatica.

LEGGI L’ARTICOLO

ARIADNE È ALLA RICERCA DI UN GRANTS AND ENGAGEMENT MANAGER IN REGNO UNITO O IN EUROPA

La persona si occuperà per Ariadne, l’associazione che riunisce fondazioni e donatori focalizzati sui diritti umani, xi supportare la rete, della comunicazione interna, gestione delle quote associative e supporto ai singoli soci.

CANDIDATI ORA

IL FUTURO DELLA FILANTROPIA: UNA CONVERSAZIONE GLOBALE

10 febbraio, ore 15. L’appuntamento finale di un percorso in sei tappe, organizzato da Alliance Magazine, esplora insieme a rappresentanti del mondo della filantropia di tutto il mondo le direzioni, le sfide e le opportunità per il sistema filantropico.

REGISTRATI ORA

AGA KHAN FOUNDATION HA LANCIATO UNA PIATTAFORMA ONLINE GRATUITA PER I PROFESSIONISTI DEL MONDO DELLA COOPERAZIONE E SVILUPPO INTERNAZIONALE

La piattaforma ospita una pletora di contenuti sviluppati da Aga Khan Foundation e da più di 30 delle sue organizzazioni partner e cattura molte delle migliori pratiche e lezioni della fondazione nello sviluppo internazionale. Queste sono state condensate in più di 100 corsi di video e blended learning e oltre 70 video didattici, oltre a numerosi webinar, guide e toolkit in oltre 20 lingue, tra cui portoghese, inglese, arabo, gujarati e swahili.

SCOPRI LA PIATTAFORMA

NUOVO CORSO ONLINE ASSET-BASED COMMUNITY/CITIZEN DRIVEN DEVELOPMENT

Ikhala Trust organizza un corso introduttivo gratuito allo sviluppo basato sulle risorse della comunità (o guidato dai cittadini) a partire dal 1 marzo 2022. Il corso si rivolge a professionisti dello sviluppo provenienti da fondazioni di comunità, organizzazioni non governative, donatori, istituzioni e agenzie governative.

L’Asset Based Community Driven Development focalizza l’attenzione sui punti di forza e sulle capacità che le comunità e le organizzazioni hanno già e parte da lì per fare emergere i punti di forza nascosti e facendo crescere una visione comune da cui andare avanti.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CLICCA QUI

ARE FUNDERS OVERLOOKING INCARCERATED WOMEN AND GIRLS?

Over one million women are controlled by the criminal justice system and over 741,000 women are in prison worldwide. Globally, the number of women in prison is estimated to have increased by about 59 per cent between 2000 and 2020 – a much faster rate than that of men.

15 BEST PRACTICES FOR HOSTING VIRTUAL OR HYBRID FUNDRAISING EVENTS

Like many activities, the onset of the pandemic abruptly put an end to in-person fundraising. Now in our new normal, while some in-person events have returned, the majority of nonprofit organizations and other fundraising groups have been forced to significantly pivot their efforts in order to reach new donors through the chaos, with many expanding to virtual or hybrid events. 

CORE FUNDING RARE FOR LGBTI ORGANIZATIONS IN EUROPE, CENTRAL ASIA, FINDS NEW REPORT

A new report from ILGA Europe – an organisation working for political, legal, and social change for equality for lesbian, gay, bisexual, trans and intersex people in Europe and Central Asia – has highlighted areas for philanthropy to focus on when it comes to funding LGBTI organisations across the region.

Condividi: