OTTO PER MILLE VALDESE: LE LINEE GUIDA DEL BANDO 2022

La Chiesa evangelica valdese (Unione delle chiese metodiste e valdesi) concorre, come altre confessioni religiose, alla ripartizione dei fondi Otto per mille IRPEF e ha scelto di destinare tutti i contributi ad essa spettanti esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia sia all’estero. A tal fine, ogni anno, viene offerta la possibilità agli organismi associativi di presentare delle proposte progettuali per ottenere un contributo economico.

In questi giorni sono state pubblicate le linee guida per il bando 2022 che si aprirà dal 7 al 27 gennaio 2022. Sul sito www.ottopermillevaldese.org è possibile trovare la documentazione e le istruzioni per una corretta partecipazione al bando. È altresì prevista la possibilità di far pervenire domande di chiarimento le cui risposte saranno pubblicate sotto forma di FAQ. 

“Siamo consapevoli dell’importanza del nostro bando per la realizzazione di progetti sia in Italia sia all’estero – dichiara Manuela Vinay, responsabile dell’Ufficio otto per mille della Tavola Valdese –; i contesti italiani ed esteri ci interpellano quotidianamente con nuove sfide legate ai loro molteplici bisogni; per questo abbiamo deciso, anche per quest’anno, di confermare un approccio aperto e inclusivo mantenendo le ampie categorie di presentazione dei progetti senza dare indicazioni di preferenze”.

Condividi: