“ORANGE THE WORLD: FUND, RESPOND, PREVENT, COLLECT”, AL VIA LA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricorsa ieri, mercoledì 25 novembre, prende il via la campagna globale “Orange the World: Fund, respond, prevent, collect”, che durerà 16 giorni, fino al 10 dicembre, Giornata mondiale dei diritti umani.

Coordinata e promossa da UN Women, la campagna è una chiamata globale ad aumentare i fondi per iniziative a tutti i livelli, assicurare servizi essenziali per le donne vittime di violenza durante la pandemia Covid-19, focalizzarsi sulla prevenzione, e raccogliere dati e utilizzarli in maniera strutturata per fornire supporto mirato a donne e bambine di tutto il mondo.

Questa campagna rientra nel lavoro portato avanti da UN Women in occasione dei 25 anni della Conferenza di Pechino e in vista del Generation Equality Forum in Messico e in Francia nel 2021, dove saranno lanciate nuove proposte e azioni per porre fine alla violenza di genere.

Assifero aderisce alla campagna: per le prossime settimane offrirà spunti e approfondimenti specifici sul tema e colorerà di arancione la propria newsletter.

Unisciti anche tu alla conversazione utilizzando gli hashtag #orangetheworld #GenerationEquality #16Days

PER SAPERNE DI PIU’ E SCARICARE I MATERIALI DELLA CAMPAGNA CLICCA QUI