ONLINE I PRINCIPI DI GRANTMAKING PER I DIRITTI UMANI

Disponibile online la versione italiana dei sei principi di grantmaking per i diritti umani, che nascono per aiutare le fondazioni ed enti filantropici ad allineare le loro pratiche di supporto e finanziamento ai diritti umani. 

Martedì 30 marzo Assifero ha realizzato il primo webinar di presentazione e confronto interattivo sui sei principi dedicato ai propri soci.

Questi principi possono supportare le organizzazioni a rileggere le proprie pratiche interne, a guidare e facilitare il dialogo tra fondazioni e enti filantropici diversi, a favorire percorsi di apprendimento tra pari e di collaborazione tra enti nel campo dei diritti umani. Sono pensati come uno strumento
di autoriflessione e crescita qualitativa.

Sono stati sviluppati da Ariadne (European Funders for Social Change and Human Rights)Human Rights Funders Network e Philanthropy Advancing Women’s Human Rights (PAWR) e sono frutto di un processo di consultazione sia con i membri delle rispettive organizzazioni, network di supporto alla filantropia, che con rappresentanti delle organizzazioni della società civile che ricevono finanziamenti per promuovere e proteggere diritti umani.

LEGGI E SCARICA I PRINCIPI