OLTRE 130MILA EURO PER DARE FIDUCIA AL TERZO SETTORE

Conclusa la prima edizione del progetto “Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo settore”: 82mila euro raccolti grazie a 1.134 donazioni, mentre 50mila euro sono aggiunti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Il presidente Giandomenico Genta annuncia: «Stiamo già lavorando alla nuova edizione».

Sono 10 le campagne di crowdfunding che, nel corso dei 3 mesi di apertura del progetto, hanno raccolto in totale 82.626 euro, grazie a 1.134 donazioni. A questi, la Fondazione Crc aggiunge 50mila euro come “bonus” ai promotori delle campagne, che hanno saputo centrare l’obiettivo di raccolta prefissato a inizio progetto.
Questi i risultati della prima edizione di “Crowdfunding 2020. Nuove risorse per dare fiducia al Terzo Settore”, l’iniziativa promossa da Fondazione Crc in collaborazione con Rete del Dono per aumentare la sostenibilità economica delle organizzazioni del Terzo settore della provincia di Cuneo e accrescere il senso di partecipazione e aggregazione nelle nostre comunità.

Continua a leggere la notizia direttamente dalla fonte (vita.it)