NUOVO FONDO E NUOVA STRATEGIA PER OLTRE IMPACT

Dopo 15 anni Oltre Venture – nata come prima realtà di Venture Philantropy in Italia e pioniera dell’impact investing – cambia nome e diventa Oltre Impact, contemporaneamente all’ingresso nel team di due junior partner, Raffaele Fedele e Nicola Lambert.

“Abbiamo realizzato il primo closing del nostro nuovo fondo, Oltre III – spiegano da Oltre Impact – L’ammontare raccolto è di 53 milioni, con l’obiettivo di una raccolta di 100 milioni. Tutti i principali investitori precedenti hanno reinvestito e nuovi investitori si sono aggiunti, la maggior parte dei quali istituzionali”.

Una crescita che permette all’operatore di investimento di ampliare e rafforzare la propria strategia: “investiremo in società di dimensioni rilevanti rispetto al proprio segmento e con alte potenzialità di sviluppo. Cerchiamo quindi aziende che abbiano superato la prima fase di start-up e stiano raccogliendo round Series A o successivi, e aziende di più grandi dimensioni in cui innestare modelli di impatto sociale. L’obiettivo è quello di far crescere dimensionalmente l’impatto dei nostri investimenti”.

Oltre alle imprese in cui investire, Oltre Impact vuole entrare in contatto con manager intenzionati a diventare imprenditori usando la propria competenza di settore per sviluppare strategie che creino un impatto positivo per la società.

www.oltreimpact.com