NUOVO BANDO “TERRITORI IN LUCE. VALORIZZARE LE IDENTITÀ CULTURALI DEI LUOGHI PER SVILUPPARE IL TURISMO SOSTENIBILE”

La Fondazione Compagnia di San Paolo sostiene la cultura in PiemonteLiguria e Valle d’Aosta attraverso la valorizzazione dei beni e del patrimonio culturale e il supporto alla produzione e alla programmazione artistica e creativa.

Il nuovo bando “Territori in luce”, promosso dalla Missione Creare attrattività dell’Obiettivo Cultura, si inserisce nel quadro del percorso avviato con il bando “In luce” e mira a:

  • valorizzare in chiave turistica il patrimonio artistico culturale diffuso di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta per creare opportunità di crescita culturale, sociale ed economica per i territori;
  • favorire ed accrescere il valore delle reti territoriali e tematiche;
  • favorire lo sviluppo sostenibile dei territori e, in particolare il turismo sostenibile, che promuova la conoscenza delle culture locali, nel rispetto dell’ambiente e dei sistemi di vita delle comunità.

Gli enti interessati a presentare la propria candidatura  al bando sono invitati a seguire il  webinar di presentazione che si terrà martedì 17 gennaio 2023 alle ore 14:30. Per prendere parte all’evento è necessaria la registrazione a questo link.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Fondazione