NASCE LA FONDAZIONE COMUNITARIA DI AGRIGENTO E TRAPANI: AL VIA IL CONCORSO DI IDEE PER IL LOGO!

Lo scorso gennaio, dopo un percorso costituente di animazione locale di circa tre anni, è stata costituita la “Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani”.
I soci fondatori sono: Arcidiocesi di Agrigento, Associazione Scirocco, Banca Popolare Etica, Confcooperative Sicilia, Consorzio Solidalia, Consorzio Agri.Ca., CRESM – Centro di Ricerche Economiche e Sociali per il Meridione, Diocesi di Trapani, Farm Cultural Park, Fondazione Peppino Vismara.
La costituzione della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani si inserisce nel programma di sostegno alle “fondazioni di comunità” nel Mezzogiorno promosso dalla Fondazione CON IL SUD.
Tra i sostenitori della nuova fondazione di comunità, la terza in Sicilia, anche Assifero insieme alla Fondazione Charlemagne, la Fondazione Unipolis, il Centro di Ricerca ARC dell’Università Cattolica.

Ciascun progetto dovrà pervenire tramite e-mail alla Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani al seguente indirizzo: segreteria@fcagrigentotrapani.it entro e non oltre il 30/04/2019.

Scarica il bando di concorso e la domanda di partecipazione.