MUNUS FONDAZIONE DI COMUNITA’ DI PARMA APRE IL FONDO NEXT

Munus – Fondazione di Comunità di Parma apre il fondo NEXT che nasce per finanziare le attività dell’associazione NEXT. L’associazione realizza percorsi di formazione professionale qualificata e conseguente inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati (disoccupati, migranti, donne vittima di violenza, giovani che hanno abbandonato la scuola, ecc…) creando in tutta Italia network di raccordo fra operatori sociali, imprese, istituzioni, soggetti finanziatori per attivare progetti fortemente radicati sul territorio.

L’Associazione dà quindi una risposta di sistema alla piaga sociale della disoccupazione favorendo l’incontro virtuoso tra imprese alla ricerca di manodopera e soggetti svantaggiati in cerca di una collocazione lavorativa.

Realizza le sue iniziative stimolando la cooperazione di operatori pubblici e privati della società civile, per promuovere il benessere sociale.

PROMOTORI
Associazione NEXT

BENEFICIARI
Soggetti svantaggiati (disoccupati, migranti e rifugiati, donne vittime di violenza, giovani che hanno abbandonato la scuola, ecc… )