MERCHANDISING INNOVATIVO E DI QUALITÀ, IL BANDO DI FDC VAL DI NOTO E CIVITA SICILIA

Fondazione di Comunità Val di Noto, Civita Sicilia e Associazione Proodo, hanno pubblicato un avviso di selezione finalizzato a selezionare nuovi prodotti da promuovere e vendere all’interno della rete di bookshop gestita dai promotori. L’obiettivo è quello di favorire lo sviluppo di nuove idee d’impresa stimolando la creatività e la fantasia delle imprese del meridione d’Italia e contribuendo allo sviluppo dell’artigianato innovativo e di qualità.

Le proposte possono riguardare sia prodotti di artigianato e design innovativo di qualità che prodotti artigianali da produrre in serie, ma anche un progetto grafico che possa essere usato nella produzione di merchandising di vario tipo dedicato alla città.

I prodotti e le idee proposti dovranno essere innovativi, ossia non presenti sul mercato o comunque significativamente differenti da prodotti dello stesso tipo già presenti mercato e la produzione dovrà essere localizzata nei territori di competenza della Fondazione di Comunità Val di Noto, della Fondazione Comunitaria di Agrigento e Trapani, della Fondazione di Comunità di Messina, della Fondazione della Comunità Salernitana, della Fondazione San Gennaro e della Fondazione di Comunità del Salento.

Ai soggetti selezionati verrà offerto un accordo commerciale e, se si tratta di produttori diretti, potranno accedere a un percorso personalizzato di mentoring erogato dall’incubatore di imprese Eureka della Fondazione di Comunità Val di Noto o al Microcredito erogato dal MECC, se hanno i requisiti di accesso.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata all’indirizzo: ideeinnovativepersiracusa@gmail.com entro il 31 maggio 2021 e saranno valutate in base all’ordine di arrivo. La selezione si concluderà entro il 15 giugno 2021.