MECENATI DEL XXI SECOLO: CULTURA E FILANTROPIA PER L’INNOVAZIONE SOCIALE

Sono ancora poche le istituzioni culturali italiane che guardano con attenzione il fenomeno del mecenatismo e come questo sta evolvendosi al livello nazionale e internazionale. Ma lo sviluppo del settore culturale italiano non può non tenere conto del ruolo strategico che i mecenati possono svolgere. A patto di ascoltare il loro punto di vista e tenere conto delle loro aspettative.

Queste le premesse del webinar – coprodotto da Scuola di Fundraising di Roma e Patrimonio Cultura in collaborazione con ARTRIBUNE e Assifero – che intende far conoscere meglio il mecenatismo fornendo consigli utili per approcciare il fenomeno in modo strategico.

Ospiti dell’incontro:

  • Elisa Bortoluzzi Dubach, Docente universitario in Italia e Svizzera, specialista difilantropia, consulente di relazioni pubbliche, fondazionie sponsorizzazioni; co-autrice di “La relazione generosa- Guida alla collaborazione con filantropi e mecenati”
  • Marilena Citelli Francese, Mecenate, Presidente di Musadoc – Associazione per la promozione di eventi culturali in Italia e all’estero, fa parte del Board della Casa Italiana alla New York University; ha creato l’associazione Women For Cross Cultural Understanding
  • Carola Carazzone, Segretario Generale Assifero – Associazione italiana fondazioni ed enti filantropici e Presidente di DAFNEDonors and Foundations Networks in Europe

Introduce Massimo Coen Cagli, Co-fondatore e Direttore scientifico di Scuola di Fundraising di Roma, e coordina Paolo Cuccia, Fondatore e Presidente di Artribune.

La locandina dell’evento è scaricabile cliccando qui

Il form per le iscrizioni è disponibile qui