LOTTERIA FILANTROPICA ITALIA, DE BORTOLI, MANES E MICCICHÉ NEL CDA 

L’ente costituito per gestire la prima lotteria che destina l’intero ricavato a progetti filantropici ha annunciato la nomina dei tre membri del Consiglio di Amministrazione che avranno in particolare il compito di coordinare e supervisionare la gestione della lotteria che prenderà il via il 1° febbraio 2023. L’articolo di Vita

Lotteria Filantropica Italia Ente Filantropico, l’ente costituito per gestire la Lotteria Filantropica Italia, la prima lotteria che destina l’intero ricavato a progetti filantropici, annuncia la nomina di tre nuovi membri del Consiglio di Amministrazione.
Si tratta di Ferruccio De Bortoli, giornalista e attualmente presidente di Fondazione Vidas, di Vincenzo Manes imprenditore, fondatore di Fondazione Dynamo e Dynamo Camp e attuale presidente di Fondazione Italia Sociale e di Gaetano Miccichè, Chairman della divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo.

In particolare i nuovi componenti avranno il compito di coordinare e supervisionare la gestione della Lotteria Filantropica Italia, un programma nazionale di filantropia collettiva che permetterà di finanziare progetti di valore che creano benessere sociale e occupazione in tutto il Paese. Autorizzata e regolamentata dalla Direzione Giochi dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, prenderà il via il 1° febbraio, data dalla quale sarà possibile partecipare alla prima lotteria al mondo che destina l’intero ricavato a progetti filantropici.

L’articolo completo su vita.it