LO STREET ARTIST IENA CRUZ DISEGNA IL NUOVO VOLTO DELLA SCUOLA DI MADONNA DELL’OLMO

“Il mondo cambia. E noi?” Sulla facciata dell’Istituto Comprensivo Cuneo Oltrestura, a Madonna dell’Olmo, lo street artist Iena Cruz sta realizzando, sostenuto dal Bando Distruzione della Fondazione CRC, un wall painting ecosostenibile.
Iena Cruz, artista di fama internazionale che da anni vive a New York, è arrivato a Cuneo lo scorso 3 maggio: a Madonna dell’Olmo sarà impegnato fino al 28 maggio nella creazione del suo ultimo progetto di street art, un’opera d’arte di circa 350 mq.

“Un cantiere evento, completamente visibile al pubblico per tre settimane – spiegano da Fondazione CRC – La location per il grande murales, realizzato con colori Airlite – che grazie al loro potere di assorbire l’inquinamento hanno la capacità di ripulire l’aria attraverso nanotecnologie -, è l’Istituto Comprensivo Cuneo Oltrestura di Madonna dell’Olmo. Il progetto, che prende vita grazie al contributo del nostro Bando Distruzione, è promosso dal Comune di Cuneo, con la partecipazione della Scuola Secondaria di Madonna dell’Olmo, l’organizzazione di Art.ur e la curatela di Andrea Lerda”.

Ulteriori informazioni sull’iniziativa sul sito di Fondazione CRC