L’EUROPA SOCIALE IN UN CONTESTO DI CRISI MULTIPLE: SFIDE, OPPORTUNITÀ E PROSPETTIVE

Dal 13 al 15 settembre 2023 a Milano si terrà la XVI Conferenza ESPAnet Italia, che quest’anno sarà organizzata – presso la Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali – dal Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano. Il tradizionale appuntamento del network italiano per l’analisi delle politiche sociali nell’edizione 2023 sarà dedicato al tema “Sistemi di welfare in transizione: tra equità e sostenibilità”.

Patrik Vesan dell’Università della Valle D’Aosta e Segretario Generale Fondazione Comunitaria della Valle D’Aosta coordinerà la sessione dedicata al tema “Social Europe in the context of multiple crises: challenges, opportunities and prospects“.

La conferenza intende approfondire la capacità dei sistemi di welfare di trovare un bilanciamento tra il fondamentale obiettivo dell’equità e il mantenimento di condizioni di sostenibilità economico-finanziaria, sociale, politica e ambientale. Sull’argomento sono state organizzate 40 sessioni per cui potranno essere presentate proposte di paper fino al 30 aprile.

Leggi di più qui