L’ECONOMIA DEL DOPO. LA CENTRALITÀ DELLA PROSSIMITÀ PER REALIZZARE L’ECOLOGIA INTEGRALE

APPUNTAMENTO IN DIRETTA WEB MERCOLEDÌ 24 GIUGNO H 17

La pandemia ha innescato la crisi, ma saranno le scelte che tutti gli attori in campo prenderanno a determinare ciò che verrà.

Gli eventi di queste ultime settimane hanno evidenziato ancora di più come le azioni di partecipazione diffusa e il ruolo delle fondazioni e delle imprese sociali si pongono non soltanto in alternativa a un sistema welfare già sfilacciato, ma sono in grado d diventare strumento per ridisegnare la ripresa e la coesione sociale di tutto il Paese.

Come la #filantropia, soprattutto in ottica di #Prossimità, può ricoprire un ruolo fondamentale nella tenuta sociale del Paese? In che modo le imprese sociali e le azioni di partecipazione diffusa possono contribuire con la loro capacità innovativa e generativa a ridisegnare un futuro possibile?

Ne discuteremo con:
🔹 Luca Raffaele, direttore generale di Next Nuova Economia per Tutti
🔹 Carola Carazzone, segretario generale di Assifero
🔹 Edoardo Barbarossa, Presidente di #FondazioneEbbene
🔹Laura Bongiovanni, Presidente  Associazione Isnet
🔹Marco Gargiulo, Presidente Consorzio Idee in Rete.

L’incontro, promosso da Fondazione Ebbene, si inserisce tra gli appuntamenti de L’Hub dell’Economia civile, una progettualità nata a Catania con l’obiettivo di offrire alle nuove generazioni strumenti e opportunità per ripensare a un nuovo modo di interpretare e fare l’economia, più giusta, inclusiva e sostenibile.

L’evento è legato al Festival Nazionale dell’Economia Civile di Firenze ed è inoltre appuntamento towards di The Economy of Francesco.

Per seguire la diretta basta collegarsi alla pagina facebook di Fondazione Ebbene.