Ecosistema: ALLEANZA PER LA GENERATIVITÀ SOCIALE

Alleanza per la generatività sociale è un network di organizzazioni, grandi e piccole, per raccogliere, condividere, amplificare e disseminare le energie generative sul territorio nazionale.

LA SFIDA DELL’ALLEANZA

La sfida è la rigenerazione del tessuto sociale, istituzionale e produttivo per far crescere insieme prosperità e democrazia. Elemento essenziale per il raggiungimento di questo obiettivo è includere soggetti differenziati nel processo di diffusione della cultura generativa.

LE ATTIVITÀ DELL’ALLEANZA

  • Networking: per favorire incontro, dialogo, scambio, apprendimento, per promuovere connessioni e collaborazioni inedite perché l’unione fa la forza.
  • Orientamento e Formazione: per persone e organizzazioni interessate a promuovere la cultura generativa al loro interno, nei loro territori, a livello nazionale.
  • Sensibilizzazione e divulgazione: per un modello di impresa generativo – capace di conciliare obiettivi economici e benefici sociali e produrre valore condiviso.
  • Ricerca e Innovazione: per conoscere e promuovere cosa funziona, per trasformare buone pratiche in politiche, per facilitare la diffusione delle innovazioni generative di nuovo valore per molti.

VISITA IL SITO DELL’ALLEANZA