LANCIO DELL’ACADEMY ONLINE DI THE GOOD LOBBY

La prossima settimana partirà l’Academy Online di The Good Lobby: cinque moduli in cinque mesi, da Marzo a Luglio 2021, più di 20 ospiti, 3 formati. 

I moduli tematici copriranno tutti gli aspetti e strumenti indispensabili agli attivisti per far sentire la loro voce e per battersi efficacemente per la loro causa. Tratteremo di advocacy & civic lobbying nel primo modulo, in partenza settimana prossima e inaugurato dal fondatore di The Good Lobby, Alberto Alemanno; seguirà il secondo modulo a tema fundraising, il terzo su digital campaigning & comunicazione, e il quarto concentrato sul community organizing, per concludersi con il quinto su content strategy.

Ognuno dei cinque moduli avrà uno schema simile: due webinar introduttivi gratuiti e aperti a tutti gli interessati; due successivi workshop (sempre online) dal taglio molto più specifico e con una piccola fee di ingresso; e infine una diretta live sui nostri profili social, con alcuni partecipanti, altri speaker, un po’ come forma di restituzione collettiva dei contenuti emersi nel modulo.

La settimana prossima partiamo con i primi due appuntamenti: il 23 marzo alle 17.45 sentiremo Alberto Alemanno su come la società civile può fare lobbying; Federico Anghelè terrà un intervento il 24 marzo su  Issue Identification & Power Mapping.

La settimana successiva ospiti Fabio Viola (docente di Gamification Design allo IED di Milano), il 29 marzo e Gianluca Sgueo (professore alla New York University di Firenze) il 30 marzo, che condurranno i workshop, approfondendo il tema della gamification nel mondo dell’advocacy e del lobbying.

Infine, il 1 aprile intervista a Dijana Pavlovic, attivista dei diritti dei rom e sinti, in una live streaming sui nostri canali.

GUARDA IL PROGRAMMA