LA TRADIZIONE SARTORIALE COME OPPORTUNITÀ DI RECUPERO SOCIALE

 “Ancora una volta Isaia si impegna in un progetto a forte impatto sociale nella regione Campania, territorio nel quale il marchio sartoriale è nato e a cui sente profondamente di appartenere.

Al fianco della Fondazione Isaia, il brand Isaia & Isaia (Socio Fondatore) sigla infatti un protocollo d’intesa con la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta.

Si tratta di uno slancio progettuale di vasta portata, che si svolge su un arco triennale e che interessa detenuti che in questo modo saranno preparati ad affrontare un nuovo futuro lavorativo e ottenere una dignità di riscatto.

Nell’economia e sviluppo di questa iniziativa, la Fondazione Isaia ricopre il ruolo di consulente e supervisore, cioè di “advisor” della Casa Circondariale, assumendosi la direzione operativa volta alla creazione del progetto, nonché la valutazione degli standard e i compiti di verifica operativa dei risultati. All’occorrenza proporrà anche i correttivi necessari, svolgendo un ruolo di coordinamento delle varie attività. La Isaia & Isaia Spa, invece, si incarica del coordinamento nei diversi aspetti della pianificazione produttiva e riveste le funzioni concernenti l’expertise tecnico-sartoriale.

Ulteriori informazioni sull’inziativa sul sito di www.fondazioneisaia.org