LA RONALD MCDONALD FAMILY ROOM DI FIRENZE È PRONTA

Dall’8 marzo accoglie mamme e famiglie in cura presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi. L’articolo su nove.firenze.it

Firenze, 8 marzo 2023 – Da oggi la Ronald McDonald Family Room di Firenze è pronta ad accogliere famiglie con piccoli pazienti ricoverati e le mamme in gravidanza a rischio all’interno della Maternità dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi. La nuova struttura di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald – inaugurata lo scorso 22 dicembre – è dedicata alla Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia, struttura del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale, che conta il più alto numero di nascite e di ricoveri per neonati con bassa e bassissima età gestazionale della Regione Toscana.

“Una giornata speciale quella dell’8 marzo, perché si celebrano tutte le donne e perché proprio nella stessa data, dieci anni fa, è stata inaugurata l’altra struttura di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald già presente in città: Casa Ronald Firenze”, ha commentato Nicola Antonacci, Presidente di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald. “Il nostro obiettivo è quello di supportare le realtà ospedaliere pediatriche e i reparti materno-infantili d’eccellenza in Italia e dare un aiuto concreto alle famiglie e ai bambini in condizioni di disagio e, con due strutture nella Regione Toscana, possiamo davvero donare serenità a chi deve affrontare lunghi percorsi terapeutici e ha bisogno di un sostegno non solo clinico ma anche psicologico”.

L’articolo completo è disponibile cliccando qui