LA MOBILITÀ IN RIVOLUZIONE

Il 16 settembre a Genova, durante la Settimana Europea della Mobilità 2022 e nell’ambito del Festival La Panoramica e Citytech, sarà presentato MOB – Movimento in rivoluzione, il nuovo progetto di Fondazione Unipolis dedicato ai giovani sul tema della mobilità sostenibile.

MOB è un progetto biennale gratuito per avvicinare i giovani alla mobilità sostenibile, creando consapevolezza sul tema, dando voce alle loro idee e promuovendo il loro coinvolgimento in esperienze di cittadinanza attiva.

Il nome gioca sul duplice significato di mobilità e di moltitudine di persone, chiamate a raccolta per rivoluzionare il concetto stesso di mobilità sostenibile che deve essere posta al centro della loro esperienza di cittadini delle comunità in cui vivono. Con il logo, nel quale si richiama il movimento di rivoluzione della Terra attorno al Sole, si vuole promuovere un messaggio forte: come nel passaggio dal modello geocentrico a quello eliocentrico è fondamentale un cambio di paradigma anche in tema di mobilità. È indispensabile allargare i propri orizzonti verso forme di mobilità nuove, sostenibili e alternative a quelle tradizionali.

Ulteriori informazioni sul progetto sul sito di Fondazione Unipolis

Qui il programma dell’evento di presentazione, il 16 settembre alle 11.00