LA CULTURA DIETRO L’ANGOLO A TORINO 

Da maggio a dicembre 2023 la Fondazione Compagnia di San Paolo, in collaborazione con la Città di Torino, porta “La cultura dietro l’angolo” all’interno dei quartieri del capoluogo Piemontese. 

Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, l’iniziativa prevede un ricco programma composto da oltre 120 attività, organizzate grazie alla collaborazione inedita tra alcuni dei più importanti enti culturali della città e presidi civici. Una proposta che coinvolge in modo capillare tutto il territorio cittadino e che si pone l’obiettivo di avvicinare l’offerta culturale, molto spesso circoscritta ai centri cittadini, agli altri quartieri dove non sempre è possibile usufruire di occasioni di partecipazione culturale. 

Tra le novità dell’edizione 2023 de “La cultura dietro l’angolo” il coinvolgimento delle Biblioteche Civiche Torinesi e del Centro Interculturale della Città di Torino. L’edizione di quest’anno si arricchisce, anche in termini di proposte culturali grazie al coinvolgimento di importanti realtà del comparto museale e teatrale, come TPE – Teatro Piemonte Europa, Gallerie d’Italia – Torino e GAM – Galleria d’Arte Moderna Torino. 

I primi appuntamenti previsti sono le feste d’inaugurazione, che si terranno tra giovedì 11 a sabato 13 maggio, nel corso delle quali i cittadini potranno approfondire tutte le attività previste dal palinsesto dell’iniziativa. Per partecipare alle iniziative è necessario richiedere in loco la tessera di iscrizione, che verrà fornita a titolo gratuito.

Per scoprire il programma completo visita il sito

Leggi il comunicato stampa di lancio