LA CONGREGA DELLA CARITA’ APOSTOLICA LANCIA UN INVITO AI GIOVANI PER RACCONTARE LA SUA STORIA

Sono trascorsi dieci anni dalla prima edizione del Bilancio sociale della Congrega della Carità Apostolica e delle nove fondazioni amministrate. Si è trattato di un cammino ricco di trasformazioni per una istituzione con almeno cinque secoli di vita documentati nei propri archivi ed un incedere ancora presente e quotidiano. Eppure, capita ancora di sentirsi dire: «Non conoscevo la Congrega». Oppure: «Del Sodalizio e delle fondazioni mi hanno parlato, ma non sapevo bene cosa fossero». E ciò si verifica nonostante un sito internet e una newsletter, i profili social, la diffusione di comunicati stampa, appuntamenti pubblici, convegni e iniziative.

Questo è tanto più vero quando sono le nuove generazioni a parlare, così abituate alla fruizione di notizie e informazioni che corrono velocissime sul web. A loro la Congrega vuole rivolgersi in questa occasione cercando di avvicinare i più giovani alla storia del presente e del passato della città, utilizzando al contempo il loro stesso linguaggio.

L’invito è per ragazzi/e tra i 16 e i 25 in grado di realizzare un video di massimo 2 minuti per rappresentare la Congrega e il suo impegno a favore degli altri. Il video migliore sarà proiettato in occasione della presentazione del Bilancio sociale della Congrega e al miglior videomaker sarà assegnato un premio.

Per partecipare è necessario inviare una mail all’indirizzo fondazione@congrega.it indicando nome, cognome e recapito telefonico entro martedì 30 aprile.

Scarica il volantino con tutte le informazioni