“LA CITTÀ CHE CRESCE”, I PROGETTI SELEZIONATI

Sono stati presentati da Michele Guerra Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Parma, e da Enrica Pizzarotti, Presidente di Fondazione Pizzarotti i due progetti vincitori del bando “La città che cresce”.

Il bando, frutto di una prima collaborazione tra Comune di Parma e Fondazione Pizzarotti, prevedeva di erogare fino a 20.000 euro a favore di progetti ideati per valorizzare spazi e luoghi della Città attraverso proposte culturali finalizzate a stimolare la cittadinanza attiva e la coesione sociale.

L’iniziativa, rivolta agli under 35 di Parma, ha quindi l’obiettivo di promuovere e consolidare i rapporti tra le comunità dei diversi quartieri cittadini, con particolare riguardo alle diverse componenti generazionali e culturali, rafforzando il significato di reciprocità e il valore di appartenenza per arrivare ad un più ampio processo di partecipazione alla vita collettiva.

Un’opportunità quindi per i giovani di esprimere creativamente le proprie necessità, stimolandoli a far emergere e dare vita ai loro desideri, attraverso un senso di comunità responsabile.

I progetti vincitori , selezionati dalla Commissione Tecnica nominata e composta da membri della Fondazione Pizzarotti, del Comune di Parma e dell’Associazione Giovani Artisti Emilia Romagna – GAER tra le diverse proposte ricevute, sono Parmnials presentato da Studio Miral, Mauro Diez Concari, Giulia Triani, Marco Valesi e Giovani in Circo-Lo dell‘Associazione Circolarmente.

Ulteriori informazioni sul sito di Fondazione Pizzarotti

Condividi: