IMPACTWARE: FORMARE WORLD-MAKERS PER IL CAMBIAMENTO SOCIALE

Migliorare la realtà in cui si vive è un atto di responsabilità. Al Cottino Social Impact Campus – il luogo dei World-Makers For Social Impact, nato dall’azione fondativa ed imprenditoriale della Fondazione Cottino – gli strumenti per realizzarlo.

Non si tratta di cambiare vita o di attuare un cambiamento radicale delle proprie abitudini, ma di capire come i temi dell’impatto sociale possano essere implementati nella propria professione attraverso metodi e pratiche innovative.
È questo il focus del percorso Impactware, dedicato allo sviluppo di competenze per l’impatto sociale, realizzato dagli esperti del Cottino Social Impact Campus.

La prima edizione è stata raccontata su VITA attraverso le parole dei partecipanti che hanno spiegato in che modo il percorso abbia cambiato il loro approccio professionale e come abbia insegnato loro a portare l’impatto sociale nelle proprie attività. Le loro storie e il commento della Executive Director del Cottino Social Impact Campus, Elisa Ricciuti sul sito www.cottinosocialimpactcampus.org