IMPACT PROTOTYPES LABS – LA SECONDA EDIZIONE

Organizzato da Cottino Social Impact Campus, Impact Prototypes Labs è il primo programma pratico di sviluppo di soluzioni prototipali a impatto sociale per le piccole e medie imprese piemontesi (PMI). Il programma si basa sulla collaborazione tra l’impresa ed un gruppo multidisciplinare di studenti delle Lauree Magistrali del Politecnico di Torino, accompagnati da docenti in un percorso di formazione project-based sui temi dell’innovazione e dell’impatto sociale.  

La vasta rete di partner che converge per IPLABS costruisce un ecosistema sperimentale per le PMI, nel quale il focus sull’impatto sociale diviene fonte di innovazione per le singole imprese partecipanti e di apertura ad un contesto che nei prossimi anni crescerà in rilevanza, risorse, visibilità.

Prepararsi ora, acquisire ora gli strumenti di analisi e sviluppo del proprio business in termini di impatto sociale, sua definizione, importanza e misurazione, significa prepararsi in modo consapevole all’innovazione rilevante per i nostri clienti/consumatori, significa aggiungere una storia autentica di scelta, concreta di prodotto/servizio e misurabile in fatturato e in rilevanza.

L’edizione 2020-2021 si fonda su un ecosistema fatto di competenze e reputazione: il Cottino Social Impact Campus e il Politecnico di Torino, con la Camera di Commercio di Torino, Unicredit, Unione Industriale Torino, API Torino, Confindustria Canavese e Torino Social Impact colgono la sfida della impact economy e accompagnano lo sviluppo delle PMI piemontesi.

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto lo sviluppo e la presentazione di sei progetti a impatto sociale proposti da altrettante imprese, la seconda edizione si aprirà a 25 imprese.

  • Dove: Torino Cottino Social Impact Campus
  • Quando: novembre 2020 – giugno 2021
  • Durata:da 4 a 6 mesi
  • Lingua:italiano

Scadenza iscrizioni: venerdì 4 dicembre