IMPACT 4ART – UN FONDO A SOSTEGNO DEL SETTORE ARTE E CULTURA

L’iniziativa nata dalla comune visione di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore e Fondazione Cariplo e strutturata per offrire un supporto alla crescita e allo sviluppo delle migliori realtà a impatto attive nel settore culturale e creativo, che siano in grado di coniugare innovazione e sostenibilità economica.

“Impact4art” consente alla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore di investire 1MLN/€ in iniziative con modelli di attività capaci di generare impatto sociale e/o culturale, sia in fase “seed” (soggetti neocostituiti o in fase di costituzione) sia in fase di “scale-up” (soggetti già consolidati che vogliono crescere ulteriormente).

In particolare, a titolo esemplificativo e non esaustivo, potranno accedere al fondo: imprese sociali come definite dalla legge 155/2006, cooperative sociali, start-up innovative e start-up innovative a vocazione sociale come definite dalla legge 221/2012, società benefit come introdotte dalla legge di stabilità 2016, commi 376-384, società di capitali, ad esempio S.r.l. o S.p.A., caratterizzate da orientamento sociale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI