IMAGINING SUSTAINABLE FASHION AWARD 2023

Una call diretta ai creativi di tutto il mondo per una nuova comunicazione della moda sostenibile: il 27 ottobre 2022 è stata lanciata la terza edizione di Imagining Sustainable Fashion Award, il concorso internazionale nato dalla collaborazione tra Connecting Cultures, la fondazione ideatrice della piattaforma Out of Fashion, e C.L.A.S.S., l’ecohub che supporta i professionisti della moda e dell’industria tessile per una crescita più responsabile e competitiva.

Imagining Sustainable Fashion Award invita stilisti, fotografi, designer, illustratori e artisti verso la creazione di un immaginario visivo, un progetto d’avanguardia che esalti i valori della consapevolezza, del rispetto per la persona e per il pianeta che distinguono la moda sostenibile nel fashion system.

L’obiettivo di Imagining Sustainable Fashion Award non è dare visibilità a un particolare prodotto ma promuovere una comunicazione di nuova generazione e un’immagine d’impatto ispirate ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. Saranno valutati progetti innovativi espressi in forma di immagine, idee originali e brillanti che parlino al cuore e alla mente delle persone per contrastare l’opacità e l’ambiguità dilagante del greenwashing che sta avvelenando la comunicazione della moda.

Per partecipare inviate una mail a info@connectingcultures.info (Oggetto: IMAGINING SUSTAINABLE FASHION AWARD 2023) dal 25 ottobre 2022 fino alla mezzanotte del 18 aprile 2023.

Ulteriori informazioni sono disponibili su connectingcultures.it

Qui sono disponibili le linee guida