IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE DI ITAS MUTUA DEDICATO AL TERZO SETTORE

“Cooperazione non significa operare per, ma operare con. Il nostro obiettivo è quello di contribuire alla crescita e allo sviluppo della società, sostenendo l’operato di enti e associazioni no profit”.
Da questo impegno nasce ITAS Academy, che offre alle realtà appartenenti al mondo del Terzo Settore contenuti formativi su misura, con l’obiettivo di potenziarne le competenze. Gli approfondimenti spaziano dalle normative vigenti al tema dell’innovazione sociale, passando per la co-progettazione e il fundraising.

Itas Mutua, promotrice dell’iniziativa, nasce nel 1821 per ispirare ed educare le persone alla tutela di loro stesse. “Proteggiamo ogni giorno i nostri soci, le loro famiglie e il loro patrimonio. Come Mutua non abbiamo finalità di lucro, ma reinvestiamo i nostri guadagni in progetti a sostegno della collettività e del territorio, anche in collaborazione con il mondo del Terzo Settore”.

I contenuti sono disponibili sulla piattaforma Attiviamo Energie Positive (AEP), uno spazio gratuito di co-progettazioneformazione e divulgazione sui temi dell’innovazione sociale, della finanza etica e del fundraising, con un focus particolare su terzo settore e pratiche di economia civile.

Vai a Itas Academy