“IL PANE DI SANDRO”, LA NUOVA PANETTERIA DI COMETA

Un progetto sociale per offrire opportunità lavorative a giovani con disabilità e giovani che vivono condizioni sociali, economiche e personali difficili.

E’ aperta al pubblico “IL PANE DI SANDRO”, la nuova panetteria di Cometa, in via Carso 67-69, Como.

Inaugurato il 18 maggio alla presenza delle autorità e dei protagonisti di Cometa, IL PANE DI SANDRO è aperto al pubblico da martedì a sabato, dalle ore 7.30 alle 18 e la domenica dalle 7.30 alle 13. È possibile acquistare prodotti artigianali di panetteria e pasticceria realizzati nei laboratori dai giovani di Cometa guidati dai maestri artigiani.

L’idea di aprire una nuova attività è quella di estendere la possibilità educativa di Cometa nell’individuare nuove occasioni per favorire l’integrazione sociale e l’inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità e giovani che vivono situazioni sociali, economiche e personali difficili.

Questo luogo è dedicato a Sandro. Un bambino che è diventato grande con il cuore aperto al mondo. Che incontrandoci si è sentito “come a casa”. Uno di quegli amici che nel silenzio è al nostro fianco tutti i giorni.  È un luogo d’incontro. Perché Sandro lo si può incontrare nelle facce di Giovanna, Clarissa, Filippo, Antonio… di tutti quegli amici che sono il pane quotidiano che sostiene Cometa e chi passerà a trovarci.

Continua a leggere la notizia dal sito-web puntocometa.org