IL LOCKDOWN HA CHIUSO IL TEMPO DELL’INNOVAZIONE DIGITALE COME OPTIONAL

Dopo anni passati a rimandare gli investimenti in tecnologia, per il Terzo Settore il digitale è diventato strategico. Ecco perché.

Il 23 giugno su Corriere Buone Notizie è uscita la nostra inchiesta sull’impatto che il Covid-19 sta avendo sulla digitalizzazione del Terzo Settore. Come spiega Fabio Fraticelli di TechSoup nel suo commento, che potete leggere di seguito, il tema degli investimenti digitali è ormai percepito come dirimente da un numero sempre più ampio di organizzazioni. Qui potete leggere l’articolo di contesto firmato da Paolo Riva. 


Nella generale perdita di certezze degli ultimi mesi c’è un fatto che pare ormai incontrovertibile: il tema del digitale è definitivamente entrato nel Terzo Settore. Solo nel programma TechSoup, la domanda di suite per la collaborazione in cloud e la video conferenza ha segnato a marzo e aprile 2020 un secco +206 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019. Una cosa mai vista. Dopo anni passati a «predicare» la rilevanza di avviare percorsi di trasformazione digitale consapevoli, il più delle volte sortendo timide o diffidenti reazioni, si è assistito a un vero e proprio assalto da chi cercava assistenza nell’adozione di soluzioni digitali.

Continua a leggere l’articolo