IL DIGITALE PER L’IMPATTO. L’11 NOVEMBRE LA QUARTA EDIZIONE DEI TECHSOUP DAYS

Ritornano i TechSoup Days, l’evento sul digitale dedicato agli operatori del Terzo Settore, con un nuovo format e un’agenda ricca di incontri per approfondire il tema “Il digitale per l’impatto”.

Dal 2019, ogni anno vogliono essere un momento di condivisione, riflessione e dialogo sui temi della trasformazione digitale nel Non Profit attraverso sessioni ispirazionali, case history, scambi di esperienze e networking: un’esperienza concreta per aiutare chi opera nel sociale a tracciare il proprio percorso di innovazione nel proprio contesto.

La quarta edizione dei TechSoup Days si terrà l’11 novembre aprendosi con una diretta streaming gratuita al mattino che vedrà la partecipazione di 12 relatori dal mondo IT e dal Non Profit italiano, da Silvia Candiani, CEO di Microsoft Italia a Gianmatteo Manghi, CEO di Cisco Italia fino ai contributi dal Terzo Settore, tra i quali Fondazione Cariplo, Mission Bambini, Spazio Aperto Cooperativa Sociale.
Un susseguirsi di sessioni ispirazionali, racconti di storie dal campo e talk di scenario per avvicinarci a rispondere alla domanda: come si legano digitale ed impatto sociale? Perché non ci sono altre opzioni: il digitale è componente chiave per sostenere la crescita delle organizzazioni che operano nel sociale. Dalla tracciabilità degli impatti all’abilitazione di nuovi modelli di consumo, tutto lascia pensare che impatto sociale e digitale siano due elementi strettamente interconnessi, nel contesto odierno.

Ma da dove partire?
La sessione pomeridiana dei TechSoup Days sarà focalizzata su 3 workshop laboratoriali in presenza a Milano presso Cariplo Factory (Via Bergognone, 34 – sede di TechSoup). Obiettivo: accompagnare gli operatori del Non Profit nell’acquisire conoscenze e competenze utili per misurare e valutare il proprio impatto sociale (workshop #1, a cura di Aiccon), potenziare il proprio impatto sociale grazie al
digitale (workshop #2, a cura di Fabio Fraticelli, TechSoup), e raccontare l’impatto ai propri stakeholder (workshop #3 a cura di Daniele Chieffi, giornalista e comunicatore). Un’occasione unica di formazione e di networking: crediamo infatti che l’inizio di un percorso di maggior maturità digitale nasca sì dall’acquisizione di competenze, ma si amplifichi nell’incontro dalle persone che operano sul campo.
Ecco, i TechSoup Days vogliono offrire uno punto di (ri)partenza per tutti, come occasione di ripensare il proprio modo di generare impatto sociale.

Agenda e dettagli su www.techsoupdays.it