“IL BAMBINO CHE ERO, IL BAMBINO CHE SEI”: STORIE E INCONTRI PER CRESCERE INSIEME

La Fondazione Paideia propone tre incontri su alcune tematiche importanti come il limite, la gentilezza e la paura, fornendo spunti interessanti per affrontarle con i bambini a partire dalla sua esperienza nel supporto alle famiglie con bambini con disabilità.
Il percorso, rivolto a genitori, nonni, educatori, docenti, bibliotecari, operatori, volontari e amanti delle storie, si articola in tre appuntamenti realizzati gratuitamente presso il Centro Paideia (via Moncalvo 1, Torino) e contemporaneamente in modalità online.

Inizieremo ogni incontro con la lettura e la presentazione di un albo illustrato, scelto tra quelli che hanno segnato la storia della letteratura per l’infanzia e sono stati amati da milioni di bambini nel tempo. A partire dalle domande e dalle riflessioni che quegli albi suscitano nei bambini stessi, gli adulti si confronteranno e un gruppo di esperti di pedagogia e di linguaggi, profondi conoscitori del mondo dei piccoli, ci aiuteranno a tracciare il percorso. Abbiamo bisogno di storie per crescere, insieme!

Il primo appuntamento martedì 22 novembre.

Ulteriori informazioni su fondazionepaideia.it