I NUOVI APPUNTAMENTI DI COTTINO SOCIAL IMPACT

Ecco gli appuntamento per il mese di luglio:

Impact Masterclass| Live! del 20 luglio 2020 (h 16.00-18.00)

People-driven Innovation

Qualsiasi innovazione necessita non solo di accesso a tecnologie 
e know-how, di infrastrutture, di risorse finanziarie, ma è abilitata soprattutto dal fattore umano: un gran numero di evidenze indicano che “senza innovatori non c’è innovazione”. Questo percorso si propone di riportare al centro del dibattito sull’innovazione il capitale umano e le persone, secondo tre prospettive: 
1) Le caratteristiche degli innovatori (noi tutti quando innoviamo e non solo i protagonisti di grandi avventure di innovazione); 
2) i comportamenti di innovazione (gli schemi di azione, ricorrenti 
e trasversali a ogni ambito, attivati quando innoviamo);
3) la dimensione collettiva dell’innovazione (come funzionano i team innovativi e le comunità innovative, il vero “dispositivo” sociale e organizzativo protagonista dell’innovazione)
Per maggiori info clicca qui

Impact Academy| e-Learn! il 14-16-21 luglio 2020 (h 16.00-18.00)

La mano che disegna se stessa: narrazione e innovazione

Sempre di più il nostro mondo sembra aspettarsi uno stato permanente di innovazione positiva e sempre di più diventa dipendente da questa. Quali sono le innovazioni e come le creiamo? Possiamo pianificarle? Possiamo predire innovazioni di successo basandoci su ciò che è già accaduto? La Masterclass esplorerà il ruolo che la narrazione può giocare nei processi di innovazione: creiamo infatti delle storie per far accadere l’innovazione e per darle un senso dopo che questa ha luogo.
Per maggiori info clicca qui.

()