“I LUNEDI DELL’ELEFANTE” ORGANIZZATI DA FONDAZIONE VERSO (FIRENZE)

14 e 21 gennaio 2019 Firenze. I Lunedì dell’ elefante, un ciclo di conferenze per fare incontrare vari punti di vista su uno stesso fenomeno e produrre un ampliamento di consapevolezza: arti, saperi scientifici, discipline umanistiche, esperienze individuali sono collocate sullo stesso piano, come nodi di una rete. Le conferenze, ad ingresso libero, sono dedicate al tema della “Cura di sé, degli altri, del mondo”.

Silvio Bianchi inaugurerà il programma del nuovo anno (14 gennaio 2019) con la conferenza: “La Cura della missione e dell’attività dell’Università”. Bianchi è ’Direttore del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Pisa’ ed è stato “Professore Associato di Strategia e politica aziendale” presso l’Università Bocconi di Milano.
Carla Fani (21 gennaio 2019). Carla Fani (medico neurologo psicoterapeuta, Presidente S.I.P.T-Società Italiana Psicosintesi Terapeutica) ci condurrà dentro “La cura di sé nel Sé. Una proposta di integrazione tra neuroscienze affettive e psicoterapia psicosintetica”.

Le conferenze “I LUNEDI’ DELL’ELEFANTE” fanno parte di un progetto più ampio intitolato “I DIALOGHI DELL’ELEFANTE”, un
percorso di ricerca pensato per affrontare la complessità del nostro tempo indagando in modo nuovo concetti chiave dell’esperienza umana. Questo percorso a tappe condurrà all’ evento finale, della durata di due giorni, nella splendida cornice della Certosa di Firenze (18\19 maggio 2019). Il Convegno, offerto e organizzato dalla Fondazione Verso, sarà contemporaneamente un laboratorio e uno spazio performativo.

Per informazioni sulle conferenze e per l’iscrizione gratuita al convegno: info@educareverso.org Telefono: +
39 351 2485611

Scarica la locandina degli incontri.