Fondazione LGH

Cremona

logo

Descrizione:

Fondazione LGH nasce nel 2021 grazie all’impegno di A2A, AEM Cremona, ASM Pavia, ASTEM Lodi, Cogeme e SCS Crema, aziende storicamente radicate nel sud della Lombardia.
Si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento non solo del territorio da cui ha preso impulso, ma anche a livello nazionale, grazie al rigore scientifico e allo slancio innovativo.
In quest’ottica, sostiene la ricerca e l’implementazione di nuove tecnologie nel settore delle bioenergie e contribuisce allo sviluppo di progetti in ambito smart agriculture, intelligenza artificiale, architetture IoT, vertical farming, sistemi di valorizzazione delle biomasse.
Le iniziative vertono quindi su quattro tematiche principali: ricerca scientifica, start-up, eventi e liberalità e social impacting. Nell’ambito di queste attività la Fondazione ha cura di promuovere la collaborazione con gli enti locali e gli istituti in linea con le sue direttrici, elargendo assegni di ricerca e borse di studio, organizzando seminari, convegni, incontri e tutte le iniziative idonee a favorire i contatti con il pubblico e il sistema culturale e scientifico regionale, nazionale e internazionale.