Fondazione Comunitaria Nord Milano

Sesto San Giovanni

logo

Descrizione:

Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus è un’organizzazione filantropica nata nel 2006 nell’ambito del progetto “Fondazioni Comunitarie” di Fondazione Cariplo.

La Fondazione svolge un ruolo strategico nella promozione di azioni di rete per catalizzare e sostenere le risorse, le relazioni e le energie per la crescita sociale ed economica del Nord Milano. Incentiva inoltre lo sviluppo della cultura del dono e per questo rappresenta uno strumento al servizio dei donatori, rendendo la propensione al dono un gesto semplice, immediato, sicuro e realmente benefico sia per i donatori sia per la comunità.

Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus si è impegnata nei confronti della comunità a promuoverne la crescita in un orizzonte più ampio di inclusione sociale, attraverso l’attività di raccolta a patrimonio e l’attività erogativa. Si adopera per costituire un patrimonio permanente, così da garantire nel tempo la realizzazione di progetti meritevoli finalizzati allo sviluppo del Nord Milano. Con l’attività erogativa promuove dunque il terzo settore locale attraverso il sostegno di progetti, nei settori di intervento previsti da statuto, per dare una risposta ai bisogni espressi dalla comunità.