Fondazione Maruzza Lefebvre D'Ovidio Onlus

Roma

logo

Descrizione:

La Fondazione Maruzza Lefebvre D’Ovidio Onlus è un’organizzazione non profit, creata da Antonio ed Eugenia Lefebvre D’Ovidio il 7 ottobre 1999, in memoria della loro figlia Maruzza.

Da oltre 20 anni la Fondazione si impegna in attività nazionali e internazionali volte alla diffusione della cultura delle cure palliative, alla ricerca e alla formazione dei professionisti che assistono i malati affetti da patologie inguaribili. La Fondazione si è specializzata negli anni nel garantire e affermare la specificità pediatrica rispetto alle cure palliative dedicate al paziente adulto o anziano, con l’intento di restituire ai piccoli pazienti e alle loro famiglie reti di assistenza e di servizi pensati e organizzati sulle loro particolari esigenze.

In ragione del suo impegno, nel 2013, la Fondazione ha ricevuto la Medaglia d’Oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica. Ogni due anni, la Fondazione organizza il Congresso Internazionale di Cure Palliative Pediatriche, un appuntamento riconosciuto e partecipato da tutti i professionisti socio-sanitari che, a livello globale, lavorano nel settore.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.maruzza.org