Costa Crociere Foundation

Genova

logo

Descrizione:

Promuoviamo il miglioramento sociale e ambientale delle comunità italiane condividendo il nostro accesso privilegiato alle risorse di Costa Crociere e dei suoi partner.

“Il mondo ci chiede impaziente di fare la differenza.” Ban Ki-moon, Roma, 2009.

Per la nostra Fondazione fare la differenza significa fare le cose in modo diverso. Significa far leva sulle potenzialità interne dell’organizzazione e su un’ampia rete di interlocutori. Significa perseguire il massimo impatto possibile di ciascun progetto promuovendo la filantropia tra i dipendenti e i partner, instaurando relazioni durature all’interno della società e sfruttando il maggior numero possibile di risorse non finanziarie.

La nostra forza risiede nell’ampio spettro di risorse cui possiamo attingere, da personale di bordo e di terra altamente competente a una fitta rete di fornitori, partner aziendali, pubbliche autorità, contatti con i media e agenzie di viaggi. A tutto ciò si aggiungono le risorse finanziarie e materiali che Costa Crociere intende investire e la partecipazione dei suoi diretti interlocutori che sarà costantemente incoraggiata. Lavorando insieme possiamo fare la differenza.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’ITALIA

Riteniamo che per esercitare l’impatto maggiore dobbiamo iniziare in modo graduale, partendo dal contesto a noi più vicino: quello locale. I nostri primi progetti si propongono di affrontare i rischi in cui incorrono gli italiani in seguito alla recessione globale e l’emergenza ambientale che affligge le coste nazionali a causa dei consumi eccessivi della società industriale.

Sforzandoci di eliminare barriere sociali quali la carenza di cibo, la mancanza di un tetto, gli svantaggi nell’istruzione e le privazioni materiali, come pure cercando di arrestare il disastro ecologico causato dai rifiuti marini sull’ambiente naturale, possiamo migliorare la vita delle persone e quella dell’ambiente.

Forniremo il nostro sostegno a organizzazioni e individui che condividono i nostri obiettivi. Uniremo le risorse di Costa Crociere, del suo personale e dei suoi interlocutori, instillando in tutti il desiderio di rimuovere tali barriere e la speranza di dare agli italiani un futuro migliore e un paesaggio costiero più pulito.