GET IT!: AL VIA IL SECONDO ROUND DI SELEZIONE

Guidare i team di innovatori lungo percorsi di crescita orientati allo sviluppo delle proprie iniziative imprenditoriali è ormai da 5 anni l’obiettivo primario di Get it!. Il programma, che dal 2017 ha realizzato 8 call, coinvolto 776 start-up e offerto 46 percorsi di potenziamento imprenditoriale, ha ufficialmente rilanciato il secondo round di selezione previsto per il 2021.

Lo scorso 25 maggio, infatti, si è concluso il primo selection day dell’anno in corso, al termine del primo round della call che ha ricevuto 80 candidature da tutt’Italia. Le 5 start-up selezionate inizieranno a giugno i percorsi di incubazione/accelerazione e mentorship offerti dal programma, unitamente alla possibilità di partecipare all’Investor Day del 2022.

Get it!, il percorso imprenditoriale promosso da Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore in partnership con Cariplo Factory – grazie al supporto di Fondazione Cariplo – ha messo in campo oltre 700.000 € per il triennio 2020/2022 a beneficio di idee e start-up in grado di rispondere alle crescenti sfide sociali, ambientali o culturali, attraverso la proposta di soluzioni sostenibili e innovative.

Per il 2021 Get it! rinnova l’offerta dei percorsi di incubazione/accelerazione e mentorship su misura e della durata di 3+3 mesi su tutto il territorio nazionale, continuando a incentivare la nascita e lo sviluppo di nuove start-up a impatto, favorire una richiesta più consapevole di risorse finanziarie e supportando la rete dei migliori incubatori e acceleratori italiani.

Potranno candidarsi al nuovo round della call anche le start-up che si sono candidate al programma nel secondo semestre del 2020.

Ulteriori informazioni su getit.fsvgda.it/get-it

Share: