“FOOD IMMERSION”, MARATONA ONLINE DEL PROGETTO “GOOD FOR FOOD”

Sabato 29 e domenica 30 maggio si tiene la maratona online Food Immersion, l’evento conclusivo del progetto Good for Food, a cura di Fondazione Golinelli, promosso da Comune di Bologna e finanziato dal Fondo Interministeriale mense scolastiche biologiche – Comune di Bologna.

Due giorni di talk, interventi e dialoghi tra esperti, scrittori e chef per sensibilizzare insegnanti, studenti e famiglie sui corretti stili di vita, sulle scelte alimentari più sane e consapevoli e sull’impatto ambientale della produzione alimentare.

Da ottobre 2020 ad oggi, il progetto Good for Food ha raggiunto in tutto 260 classi di 20 Istituti Comprensivi della città di Bologna, coinvolgendo 30 scuole dell’infanzia, 53 primarie e 20 secondarie di primo grado. Più di 180 attività didattiche sono state svolte in presenza nelle scuole del capoluogo emiliano e online, coinvolgendo oltre 6500 studenti e studentesse e più di 200 insegnanti che hanno seguito quasi 2.000 ore di formazione erogata.

La maratona Food Immersion vuole celebrare questi risultati e i loro protagonisti con un fine settimana in cui chiunque potrà seguire racconti, lezioni ed esperienze di esperti, ricercatori, scrittori, chef di fama nazionale e assistere a uno spettacolo internazionale di magia scientifica.

Gli incontri saranno trasmessi in diretta sul canale Youtube di Good for Food.

Il programma della due giorni è disponibile qui.