FONDAZIONE RONALD MC DONALD CERCA UN RESPONSABILE SENIOR FINANCE E AMMINISTRAZIONE

Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald’s, sede italiana di Ronald McDonald House Charities (RMHC), un’organizzazione non profit internazionale che, dal 1974, aiuta migliaia di genitori a restare accanto al proprio figlio durante le cure ospedaliere, è alla ricerca di un Responsabile senior Finance e Amministrazione. Di seguito la vacancy

Siamo alla ricerca di un Responsabile senior Finance e Amministrazione energico, orientato ai risultati con forti capacità analitiche e di problem solving. Siamo alla ricerca di un individuo che contribuisca con significatività e prontezza alla rendicontazione e delle informazioni finanziarie e a un lavoro di contabilità basato sulla qualità. È una grande opportunità per una persona motivata che darà il suo contributo per guidare la sostenibilità finanziaria e la gestione responsabile e trasparente delle risorse economiche per un’organizzazione mission-driven.

Il Finance manager Senior assicura il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  1. Si occupa di contabilità generale e analitica , area pagamenti , rapporti con i fornitori area payroll, relazione con le banche, predisposizione del bilancio annuale
  2. Fornisce alla DG , al Comitato Esecutivo informazioni finanziarie a breve, medio e lungo termine attraverso relazioni periodiche e tempestive ( business plan mensile e budget annuale da presentare al CDA)
  3. Contribuisce al lavoro di analisi, monitoraggio e reporting in ambito di contabilità analitica al fine di garantire un controllo finanziario efficace relazionandosi con i responsabili amministrativi di ogni progetto ( case Ronald e FR)
  4. Si relaziona e risponde alle verifiche del collegio dei revisori interni, degli auditor esterni e si relaziona con il commercialista e il fiscalista esterno
  5. Predispone insieme al project manager di progetto rendicontazione per finanziamenti ottenuti attraverso bandi e donazioni secondo le procedure e richieste del soggetto donatore
  6. Ottima conoscenza della lingua inglese per le relazioni con la dirigenza della corporate – global
  7. Riporta al Direttore Generale, si interfaccia a matrice con gli altri responsabili di area

Chi
Laurea magistrale in Finanza, Contabilità o Gestione aziendale. La qualificazione contabile analitica riconosciuta è un plus.

Esperienza
Almeno cinque dieci anni di esperienza professionale post-laurea, nel settore no profit e’ un plus.
Capacità dimostrata di fornire analisi e report finanziari e contabili; 3. ha dimostrato attenzione ai dettagli e alle procedure, capace di rispettare le scadenze e di lavorare in modo indipendente e cooperativo con i membri del team.


Conoscenze tecniche
Eccezionale conoscenza dell’analisi e del reporting economico e finanziario.
Buona conoscenza dei principali sistemi finanziari ed economici (sistemi contabili, uso ad alto livello di
Excel, sistemi di reporting) e delle procedure.
Buona conoscenza dei principi contabili e del lavoro di contabilità per il settore no profit.


Competenze
Apprendimento continuo: desideroso di sviluppare e migliorare se stessi e gli altri per raggiungere gli obiettivi organizzativi e contribuire alla mission della Fondazione.
Comunicazione e influenza: capacità di comunicare messaggi coerenti con integrità e ottenere l’impegno di un pubblico diverso sia interno che esterno alla organizzazione.

Sede di lavoro:
Assago centro Direzionale MilanoFiori Nord

Inviare CV a people.fondazione@it.mcd.com Oggetto: Vacancy Finance Manager

Scadenza annuncio 31 ottobre 2021