FONDAZIONE PER L’INFANZIA RONALD MCDONALD PORTA IL SUO AUGURIO DI BUONA PASQUA NEGLI OSPEDALI MILANESI

Nella giornata di lunedì 11 aprile il team di Fondazione Ronald McDonald ha consegnato oltre 200 confezioni pasquali contenenti il coniglietto Knuffel – che in olandese vuole dire ABBRACCIO) – con gli ovetti di cioccolato ai piccoli ospiti dei reparti di Pediatria dell’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” e del Policlinico di Milano Ospedale Maggiore Clinica Mangiagalli.

Le confezioni donate sono state preparate una ad una le scorse settimane dai volontari della Ronald McDonald Family Room di Milano del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda. Dei momenti belli che oggi acquistano un significato più  grande perché i doni finalmente arrivano a destinazione ai bambini malati.

Presenti per l’ospedale Buzzi la Consigliera di Fondazione Buzzi dottoressa Ida Salvo e per il Policlinico Ospedale Maggiore il Presidente Giacchetti e il Prof. Leva primario di chirurgia pediatrica, insieme al personale sanitario dei reparti.

“È un piccolo gesto ma che ha tanti significati. Il primo di dare un segno di attenzione e cura da parte dei tanti volontari di Fondazione Ronald, “un abbraccio” ai bambini e alle loro mamme e papà che sono costretti a passare questi giorni di festa in ospedale. E poi un gesto di pace. Il nostro coniglietto porta un fiocco della pace, una preghiera affinche’ tanti bambini ucraini possano ritrovare la loro pace e la serenità nelle loro case e nel loro Paese presto”.

Dichiara Maria Chiara Roti, Direttore Generale di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia.

Momenti di calore e cura che stiamo offrendo anche ad alcune famiglie ucraine presenti nei nostri programmi a Milano, Roma, Brescia e Firenze.

Iniziative rese possibili grazie a Ronald McDonald House Charities® che opera anche nelle zone di frontiera e in territorio ucraino. Ronald McDonald House Charities® infatti, è attiva in diversi paesi, tra cui Polonia e Romania, in prima linea nell’accoglienza dei profughi, e in Ucraina, dove è presente con 5 Family Room, strutture di accoglienza per famiglie interne agli ospedali, ora adibite ad alloggi per medici ed infermieri in servizio.

Fondazione Ronald si è subito attivata per l’emergenza ucraina in Italia: le nostre Case Ronald McDonald stanno accogliendo famiglie con bimbi oncologici in cura, fuggite dalla guerra.

Tramite una raccolta fondi e di beni di prima necessità stiamo sostenendo la comunità ucraina presente in Italia. Collaboriamo con i nostri colleghi di RMHC® Ucraina e offriamo a loro costante supporto e risposta alle loro necessità.