FONDAZIONE PER L’INFANZIA RONALD MCDONALD: MARIA CHIARA ROTI È IL NUOVO DIRETTORE GENERALE

Milano, febbraio 2020 – La Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia annuncia la nomina di Maria Chiara Roti a Direttore Generale.

Milanese di adozione, classe 1974, Maria Chiara Roti ha una solida esperienza nel terzo settore e nella finanza, acquisita sia in Italia che all’estero presso gruppi bancari internazionali.

Dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università di Bologna, inizia la sua carriera occupandosi di relazioni con la clientela istituzionale nell’area securities services di realtà del settore finanziario, in particolare presso la sede di Bruxelles di The Bank of New York, BNP Paribas a Parigi e poi il rientro in Italia nel 2005 sempre in ambito finanziario a Milano.

Dopo aver prestato attività volontarie nel tempo libero nel 2013, finalmente coniuga il lavoro alla propria passione: entra nel mondo del terzo settore, in particolar modo occupandosi di progetti in Italia per l’infanzia in emergenza e in aree sensibili. Maria Chiara ha infatti maturato un’importante esperienza di realizzazione di edifici scolastici nelle zone colpite dal terremoto nel 2016, lavorando sul campo a contatto con le comunità, le istituzioni, i donatori. Ha inoltre lavorato per la realizzazione di progetti innovativi contro la povertà educativa sostenuti dall’impresa sociale “Con i bambini” nelle città di Genova (nelle carceri) e di Cagliari (nelle periferie), lavorando con importanti associazioni di territorio e con le istituzioni. Ha inoltre partecipato a missioni umanitarie e campi di volontariato in paesi come Haiti, Honduras, Guatemala, Nicaragua.

Per leggere il comunicato completo cliccare qui