FONDAZIONE ITALIANA ACCENTURE PRESENTA IL SUO PRIMO BILANCIO D’IMPATTO

Il Bilancio d’Impatto 2019-2020-2021 di Fondazione Italiana Accenture descrive, anche grazie alla testimonianza degli stakeholders, le attività svolte e i programmi promossi e supportati nel triennio, l’analisi dell’impatto atteso, fino alla misurazione dei risultati raggiunti. Questo ha permesso di costruire la Catena del Valore di Fondazione Italiana Accenture, consentendo di misurare in modo trasparente e strutturato il cambiamento positivo generato sui beneficiari dei nostri progetti e più in generale sulla società.

Fondazione Italiana Accenture è entrata in contatto con 190 stakeholders, grazie ai quali ha supportato oltre 100 programmi che hanno permesso di intercettare circa 2.500 progetti. Progetti che sono stati accuratamente valutati e selezionati, identificando circa 700 organizzazioni e giovani o categorie fragili.

Si tratta di un risultato importante per la Fondazione, una occasione di riflessione su quanto fatto negli ultimi anni, preliminare alla pianificazione strategica del prossimo triennio, in cui proseguire con la sua azione di supporto all’economia sociale, per traguardare obiettivi sempre più ambiziosi.

Qui il Bilancio d’Impatto 2019-2020-2021