FONDAZIONE GIOVANNI AGNELLI, FONDAZIONE CAV. LAV. PESENTI E UNICREDIT FOUNDATION IN PARTNERSHIP CON FONDAZIONE INTERCULTURA ANNUNCIANO I VINCITORI DEL PROGETTO “A SCUOLA IN EUROPA”

Consegnate le 13 borse di studio per studenti di Istituti Tecnici e Professionali.
I vincitori di questa edizione sono studenti meritevoli residenti in Campania, Lombardia e Piemonte. Partiranno a inizio settembre per 3 mesi in Belgio fiammingo, Francia, Repubblica Ceca, Serbia e Svizzera. Le Fondazioni rinnovano il loro impegno anche per il prossimo anno scolastico.

Sono state consegnate il 13 giugno in UniCredit le 13 pergamene attestanti la vincita di una borsa di studio per trascorrere un trimestre scolastico all’estero con un programma di Intercultura.

I vincitori sono studenti di istituti tecnici e professionali residenti in Campania, Lombardia e Piemonte. Tra inizio settembre e fine novembre 2022 avranno la possibilità di vivere un’esperienza formativa di alto livello umano, culturale e professionale all’estero, grazie alla partnership tra Fondazione Giovanni Agnelli, Fondazione Cav. Lav. Pesenti, UniCredit Foundation e la Fondazione Intercultura attraverso la prima edizione del progetto “A Scuola in Europa”Le tre Fondazioni coinvolte si sono impegnate a sostenere Intercultura per altre borse di studio a favore degli  studenti che vorranno vivere un’esperienza di studio all’estero nell’anno scolastico 2023-24 con i  programmi di Intercultura.

Il progetto “A scuola in Europa” rappresenta un’importante opportunità formativa per il futuro di questi ragazzi per prepararsi a vivere in un mondo sempre più globalizzato e per imparare a confrontarsi con culture diverse dalla propria.

Continua a leggere la notizia sul sito-web di Unicredit Foundation.