FONDAZIONE EOS PUBBLICA IL PRIMO BILANCIO SOCIALE

Per il prossimo triennio la Fondazione Edison Orizzonte Sociale ha scelto di concentrare le proprie competenze e risorse a beneficio degli adolescenti, una delle fasce d’età che ha risentito maggiormente delle conseguenze della pandemia, sviluppando con loro numerose attività e progetti di educazione originali e innovativi

La Fondazione Eos – Edison Orizzonte Sociale rende nota la pubblicazione del suo primo Bilancio Sociale. Eos è stata fondata da Edison nel 2021, con l’obiettivo di creare valore sociale sul territorio e consolidare il suo ruolo di operatore energetico responsabile, impegnato con le proprie persone e competenze per uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

“Siamo orgogliosi di pubblicare a un anno dalla sua fondazione il primo Bilancio Sociale di Eos”, dichiara Francesca Magliulo, direttrice della Fondazione Eos. “Con lo scoppio della pandemia da Covid-19, ci siamo chiesti come contribuire a ridurre i divari sociali aggravati dalla stessa epidemia, dando ancora maggior concretezza al nostro impegno per una transizione energetica sostenibile, inclusiva e responsabile. Abbiamo così strutturato un programma triennale volto a contrastare in primo luogo la povertà educativa, una vera e propria piaga sociale, acutizzatasi drammaticamente in questi ultimi due anni, in cui si è registrato un incremento dell’abbandono scolastico e degli atti di autolesionismo tra i giovani. Sono così nate progettualità su molti territori, come Traiettorie Urbane a Palermo, per accompagnare i ragazzi in un percorso di consapevolezza e riscoperta delle proprie aspirazioni e potenzialità, costruendo nuove traiettorie di vita insieme a coetanei e adulti. Un primo passo di un articolato programma che ci auguriamo ci permetta di incontrare nuovi compagni di strada”.

L’articolo completo su repubblica.it

FONDAZIONE EOS – BILANCIO SOCIALE 2021